Dal passato, il nostro nuovo volto. Nel centro di bressanone.

Un soggiorno nella storia: tra mura risalenti al 1450.
E tutto il comfort del design contemporaneo.

Pareti e volte secolari in pietra, finestre a bovindo e affreschi sul soffitto rendono l’atmosfera delle nove suite estremamente elegante. Il design dell’arredamento esalta l’effetto rilassante della semplicità: mobili in legno antico, tessuti avvolgenti e tocchi di stile inseriti con maestria.

Scopri di più sulle suite

Suite

fink Restaurant & Suites si trova al centro della vita di Bressanone, lì dove il cuore cittadino pulsa e la mente si distende. L’eleganza senza tempo delle suite, il silenzio del cortile interno e la serenità che si respira nella SPA dotata di sauna, bagno turco e bagno romano rendono il soggiorno tra le antiche mura e gli archi a tutto sesto un balsamo per l’anima.

La cucina dell’Alto Adige secondo antica ricetta –
rivisitata in chiave moderna.

Il ristorante fink si ispira alla semplicità della cucina tradizionale dei monasteri. Per lo chef Florian Fink, pochi ingredienti – tutti freschi e regionali – e un metodo di preparazione naturale sono la vera ricetta del gusto e della genuinità.

Scopri di più sul ristorante

Il ristorante sotto i portici

Grazie alla riscoperta e allo scrupoloso restauro delle pareti originali e degli archi a tutto sesto, il ristorante fink mantiene l’aura storica dell’elegante palazzo della città vescovile. Per enfatizzare ulteriormente l’atmosfera raccolta degli ambienti, il design degli interni è un susseguirsi di forme lineari, di materiali accuratamente selezionati e di scelte minimalistiche.

Il valore della tradizione –
che si apre all’innovazione.

Nel 1896, Johann Fink rileva l’elegante palazzo situato sotto i Portici Minori di Bressanone per farne una locanda e una macelleria. Nel 2023, Petra e Florian Fink – la quarta generazione a gestire l’attività di famiglia – restaurano l’edificio partendo dagli archi e dagli affreschi e facendo riaffiorare l’autentico prestigio di questo luogo senza tempo.

Scopri di più sulla filosofia

Filosofia

Il recupero delle antiche mura e degli archi mira a rispettare l’essenza dell’edificio originale. Nel riprogettare il palazzo con materiali naturali ed ecologici, i proprietari seguono il principio per cui, ogni azione sostenibile – indipendentemente dal settore alla quale viene applicata – produce una qualità in grado di resistere alle sfide del futuro.

Un omaggio alla storia –
pensando al futuro.

La ristrutturazione del palazzo si basa sul principio della sostenibilità – sotto ogni singolo aspetto. Dai materiali naturali per l’edilizia all’arredamento fino alle tecnologie a risparmio idrico ed energetico dell’hotel e del ristorante: ogni intervento di restauro omaggia il passato e guarda al futuro.

Scopri di più sulla sostenibilità

Sostenibilità

L’approccio sostenibile considera ogni singolo aspetto della quotidianità: in cucina utilizziamo sempre e solo prodotti freschi, preferibilmente di origine vegetale, provenienti dagli orti dei monasteri di Bressanone e dalle aziende biologiche che coltivano i terreni agricoli nelle immediate vicinanze. Petra e Florian attribuiscono grande importanza anche alla stima reciproca e alla buona collaborazione, per questo si fanno portavoce di un rapporto amichevole basato sulla gentilezza all’interno del loro team.